9Radio al LinuxDay!!!
Non potevamo concludere il programma relativo a Linux rifiutando l’invito di partecipare con un talk al LinuxDay presso il Liceo Scientifico Da Ponte di Bassano del Grappa: Linux per i Radioamatori.
La mattinata è iniziata con l’allestimento nel laboratorio messo a disposizione per l’evento, di una stazione radio completa alla quale poter seguire dal vivo, alcuni esempi di comunicazioni digitali tra i radioamatori, con l’ausilio di software rigorosamente libero per Linux. Giovanni IZ3BUQ e Michele IZ3KSO hanno intrattenuto diversi gruppi di studenti e non, illustrando le potenzialità degli applicativi usati.
Più tardi, nell’Aula Magna, Cristiano IK3ZGB ha relazionato circa Linux per i Radioamatori, argomento abitualmente trattato dai nostri soci, con una presentazione. Al termine della pioggia di domande ricevute dalla platea, sono stati invitati tutti gli interessati, a visionare di persona quanto esposto, presso il laboratorio.

Ricordiamo a tutti, che siamo sempre disponibili ad illustrare tutto ciò presso la nostra sede, nel normale orario delle riunioni.