Vacanze: occasione di incontri e attivazioni?

La notte del 5 Maggio ho contattato il Fausto durante la sua attivazione di HI0IDT: nemmeno a farlo apposta, proprio nel pomeriggio avevo prenotato le vacanze per la Rep. Dominicana. Così durante il qso gli ho annunciato la mia qsy e il periodo in cui ero a Bayahibe (circa 20km dall’aereoporto La Romana, e circa 200km da Santo Domingo).
Qualche ora dopo, mi arrivò una sua mail con la quale mi forniva i suoi 2 recapiti telefonici e mi invitava a tenerlo informato sul mio arrivo per un possibile incontro.
Il giorno 8 Maggio ci siamo risentiti in radio: grande era la speranza che il vulcano islandese non annullasse la mia vacanza: molti voli venivano cancellati giornalmente…
…Invece, il 14 Maggio gli telefonai dal villaggio Dominicus: mi disse che stava rientrando da Haiti, e che lo richiamassi all’indomani mattina alle 10, per accordarci sull’incontro del pomeriggio.
Così feci: gli telefonai e mi disse che alle 15 circa sarebbe stato lì.
Sabato 15 alle 17 ricevo una chiamata in camera ….era lui, all’entrata del villaggio, che mi aspettava.
Fausto HI8FLB si presentò insieme a Miguel HI7MC. Dopo i convenevoli di presentazione, ci siamo sistemati in un bar nelle vicinanze e, bevendo un frappè all’ananas, abbiamo cominciato a raccontarci le nostre esperienze umane e radiantistiche.
E’ stata un’occasione con la quale ho conosciuto due persone umili e generosissime: disponibili a farsi la bellezza di 200 + 200km per trascorrere un paio d’ore insieme ad un collega radioamatore che viene da lontano…
Ci siamo lasciati con lo scambio delle qsl e con la consegna dei gadget (cappellino, adesivi, diplomi 9radio) e la promessa di ritrovarci….con la loro disponibilità di attivare insieme 2 o 3 isole dell’arcipelago della costa sud-est: un sogno radiantisticamente Caraibico, hi!
Rony IZ3KIF